PERCHE' PRENDERE LA GUIDA

Il valore aggiunto di essere accompagnati in montagna da una Guida Escursionistica Ambientale

Camminare lungo un sentiero siamo tutti in grado di farlo: chi corre, chi contempla, chi scala montagne, ognuno con il suo modo personale di camminare e godersi la natura, la compagnia o la solitudine. Spesso però capita di percorrere un sentiero senza accorgerci e conoscere alcuni particolari molto importanti, come piante e fiori, animali, baite e alpeggi, tradizioni locali. La Guida Escursionistica Ambientale è quella figura professionale che oltre a condurre in sicurezza le persone in montagna, accompagna con il fine di far scoprire tutte le peculiarità del territorio visitato. La guida è quindi quella persona che studia un percorso con professionalità, badando alla sicurezza delle persone ma con l'obbiettivo di trasmettere le sue conoscenze sulle montagne, la natura e la cultura locale. Camminare, imparare e divertirsi! L'unica cosa che una guida escursionistica non può fare è: garantire il bel tempo! ma per quello esiste sempre un alternativa che non vi deluderà! altro valore aggiunto!

Altri buoni motivi per fare escursioni con Northwestrekking:

  • Competenza e professionalità: Sono una Guida Escursionistica Ambientale, l'unica figura professionale riconosciuta dalla Regione Piemonte per accompagnare singoli o gruppi di persone lungo i sentieri di montagna e dove non occorre utilizzare attrezzature alpinistiche per la progressione. Come guida ho frequentato un corso di 8 mesi presso un istituto accreditato dalla Regione Piemonte per formarmi come guida ed essere iscritta agli elenchi ufficiali della provincia di Verbania. In Italia la figura professionale della Guida Escursionistica e regolamentata e amministrata dalle singole regioni.
  • Esperienza personale: Oltre ad avere frequentato un corso abilitante, che mi ha dato le basi, ho una buona esperienza sul campo maturata negli anni antecedenti frequentando la montagna assiduamente da ormai 15 anni. Sono stato anche una guida escursionistica della più grande associazione italiana, il CAI dove mi sono formato anche a livello tecnico e pratico. Ma non finisce qui! perchè la mia formazione è in continua evoluzione! la vera scuola è quella che la montagna mi offre ogni qualvolta la frequento.
  • La tua esperienza personale: Ciò che mi sta a cuore, oltre alla tua sicurezza, è che tu possa imparare qualcosa di nuovo durante le escursioni che propongo. Non facciamo escursioni solo per raggiungere una meta, ma facciamo escursioni per conoscere la natura e la cultura dei luoghi. Facciamo escusioni per stare bene con noi stessi e con gli altri. Facciamo escursioni per stare in compagnia ma senza la confusione. Vorrei trasmetterti tutto ciò che io ho imparato, perchè tu possa apprezzare sempre di più il mondo in cui viviamo con una maggiore attenzione all'ambiente. La natura se la impari a conoscere non la eviti più, perchè te ne innamori.
  • Divertimento: Questo è sicuramente un elemento fondamentale delle uscite proposte! C'è il momento per fare i seri ed il momento per scherzare e divertirsi. Non mancheranno le occasioni per passare la giornata in modo spensierato e divertente. Ogni escursione vivrà ancora con le foto che scatterò per te, le parole scritte sul blog, il racconto della gita. Avrai la possibilità di passare del tempo con altre persone che condivideranno con te l'ambiente e i luoghi che visiteremo. Avrai la certezza che non saremo mai un "gruppone" perchè mi sono imposto di fare gruppi di al massimo 14 persone. I vantaggi sono molteplici per tutti.

Spero che queste motivazioni ti siano sufficenti per partecipare alle mie escursioni. Se queste motivazioni non bastassero, prova a contattarmi ne ho altre che non metto per non annoiarti troppo!!

PERCHE' NON PROVARE A FARE UNA ESCURSIONE CON NORTHWESTREKKING?

GUARDA LE ESCURSIONI IN PROGRAMMA ED ISCRIVITI!

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80