Escursioni con difficoltà basse o medio-basse

Sono escursioni con grado T (turistico) o E (escursionistico) con camminate facili, dislivelli e distanze chilometriche basse. Per maggioni informazioni guarda la pagina: INTERPRETARE LE DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICHE

  • MONTE TARDIA NATURA E BELLEZZA A PICCO SUL MARE

    Sabato 10 Marzo 2018

    MONTE TARDIA NATURA E BELLEZZA A PICCO SUL MARE

    Bella escursione dal sapore marittimo aspettando la primavera

    12 10 Tradia Small

    Escursione in Liguria

    Inverno non è necessariamente neve e ciaspole, ma è anche sentieri e prime timide vedute mediterranee dal sapore primaverile.

    Il Monte Tradia è una panoramicissima elevazione sopra le spiagge di Arenzano dove il panorama spazia sul Golfo di Genova e se abbiamo fortuna anche sulle Alpi!

    Si parte da poco sopra Arenzano e con un bel percorso ad anello passaremo per piccoli ricoveri in pietra molto caratteristici per poi raggiungere l'ambita vetta e scendere per un percorso alternativo.

    Una classica escursione invernale dove il mix esposizione solare e mare regalano temperature meno rigide.

  • I LAGHI DEL GORZENTE

    Domenica 25 Marzo 2018

    I LAGHI DEL GORZENTE

    Escursione ad anello tra grandi vedute ed emergenze naturalistiche

    03 25 Gorzente

    Escursione in Liguria e Piemonte

    Escursione sul filo del confine tra Piemonte e Liguria in una zona dell'appennino tra le più belle nel Parco Naturale Capanne di Marcarolo. I laghi del Gorzente sono dei bacini idrici che nascono dallo sbarramento del torrente Gorzente e che danno acqua a tutta Genova. Noi andremo a percorrere un itinerario ad anello per scoprire le bellezze naturalistiche di questo meraviglioso angolo appenninico con scorci montani e panorami su tutti i laghi.

    Partiremo dai Piani di Praglia nell'entroterra genovese e passando per ambienti naturali di grande bellezza e interesse paesaggistico e culturale, costeggeremo i laghi per poi salire di quota e ammirarli dall'alto con un bellissimo colpo d'occhio.

    L'escursione non presenta particolari difficoltà, è adatta ai principianti purchè non sedentari. Per partecipare all'escursione occorre essere in buona salute.

     

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80