• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

PIRAMIDE VINCENT LUNARE

Salita su un 4000 dall'aspetto lunare.

DSCN8169 smallQuesta finta primavera ci riserva sempre delle grandi tribolazioni, piove, nevica abbondantemente fino a quote basse, poi fa un giorno di caldo e poi rinevica. Tutti eventi che non fanno bene al manto nevoso se poi ci devi camminare sopra. Fatto sta che tra una macchina che ha deciso di farsi un giro con il carro attrezzi e il rischio valanghe alto che ha causato qualche timore in più ci sono state alcune defezioni. Questo ha comportato la riorganizzazione di tutto il programma che in un batter d'occhio viene riconfigurato. La salita, almeno fino al colle, non presentava tratti particolarmente ripidi o traversi pericolosi ed una volta appurato lo stato della neve, era sufficente fare ritorno prima del tanto atteso rialzo termico per evitare problemi con la neve.

Leggi tutto

LA LUCE DEL SOLE ALL'ALTA LUCE

Ciaspolata ad alta quota tra nebbie e sole

altaluce 037 smallOggi è previsto caldo e nonostante il cielo offuscato da velature e nebbie in alta quota, le temperature sono alte, occorre prudenza e nel frattempo occorre sondare la neve lungo il percorso che sia stabile.

Così dopo aver anticipato la partenza ci troviamo in quel di Gressoney colazionati e pronti davanti alle funivie. Questa volta funzionano e questa volta raggiungiamo il Gabiet offuscato dalle nebbie ma per fortuna sono piuttosto alte lasciandoci intravedere parte del percorso.

Leggi tutto

LA FOSCHIA DEL FAIE'

Escursione ad anello nel bel mondo della Valgrande

18 04 Faie 2054 smallContinua il periodo di tempo muffo! nuvole, pioggia, brevi pause asciutte di bel tempo e poi di nuovo nuvole e pioggia. Per fortuna il fine settimana fa parte delle brevi pause asciutte anche se a volte l'umidità ci regala la foschia.

Così è stato! Si parte da Milano accompagnati da quel cielo un po' grigino ma non troppo, mano a mano che ci avviciniamo alla fascia dei laghi il cielo è più velato. Ma non quel grigio da pioggia, quel grigio che ti lascia intendere che il sole potrebbe arrivare.

Leggi tutto

LIMIDARIO AL TOP!

Uscita per muovere i primi passi da alpinista

Uscita condotta da Mauro Mairati Guida Alpina

limidario049 smallNatale con i tuoi pasqua sul Limidario! sfruttando le ottime condizioni di questo inverno nevoso l'uscita condotta da Mauro porta quattro intrepidi escursionisti sulla cima di questa montagna a cavallo tra Italia e Svizzera nel bel mezzo del Lago Maggiore!

Le condizioni erano in forse vista la variabilità del meteo e delle precipitazioni dei giorni precedenti, ma una volta sul posto l'esito della verifica era ok, quindi via che si sale!

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail