UN MONTE PALANZONE FUMOSO

Le montagne alle porte di Milano che stupiscono

17 10 Palanzone 9362 smallQuesta domenica cambia l'ora, mi raccomando ricordatevi di regolare le vostre sveglie! Questa è la raccomandazione della guida prima dell'escursione, ma anche la guida per paura di sbagliare orario usa ben tre sveglie di cui una completamente analogica e con pile super cariche per essere sicuro che l'orario sia quello giusto! Oggi con tutta connessione non si è mai sicuri se la sveglia si aggiorna da sola o meno!

ALPE VEGLIA IN TUTTE LE SALSE

Un meraviglioso anello autunnale con vari meteo

17 10 Veglia 9270 smallSi sa, per chi fa escursionismo l'argomento meteo è importante, è quello che ti determina o meno buona parte della riuscita della giornata. Il meteo nella nostra zona era prevista soleggiata ma con vento da nord, il che significa che in una zona di confine ci potrebbe essere un po' di nuvolosità coreograficamente sfilacciata.

Arriviamo in una San Domenico soleggiata, silenziosa e ventosa. Il vento non è freddo ma a tratti è intenso. Oggi le cime sono battute dai forti venti quindi ci sta anche bene l'anello tra le praterie del Veglia.

VAL DI MELLO SOLITARIA!

Gruppo piccolo... direi minuscolo tra i le ombre e qualche luce in Val di Mello

17 10ValMello 9195 smallSi sa, non tutte le ciambelle escono con il buco ma oggi più che una ciambella senza buco è stata una buca!

Lasciando perdere i miei giri di parole incomprensibili degni del nuovo personaggio di Crozza, mi ritrovo per una selva oscura con una partecipante in quel della Val di Mello. La giornata freschina ma soleggiata la vediamo dall'altra parte della valle, ma dalla nostra parte abbiamo un immagine più dantesca!

MONTE ZERBION AUTUNNALE, CHE COLORI!

Colori, allegria, polenta e spezzatino!

17 10 Zerbion 9060 smallIl sottotitolo sembra il racconto di una giornata passata all'osteria, ma nulla di tutto ciò e qualcosa di tutto ciò! Fatto sta che un gruppo di varie provenienze, culture ed ere geologiche si ritrova nella nota pasticceria alle porte della Valle d'Aosta per assaporare le deliziose brioches fresche come aperitivo all'escursione su una delle cime più panoramiche della Valle d'Aosta.

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80