MONTE MARZO IN UNA VALLE FANTASTICA

Gita di ripiego con i fiocchi!

17 09 MteMarzoSoana 8332 smallDoveva essere Legnone e non fù, doveva essere una gita con più partecipanti e non fù, ma non mi scoraggio e raccolto il ristretto gruppo di camminatori d'assalto, opto per una cima selvatica come siamo noi!

L'autostrada scorre tra le nubi e le nebbie del vercellese, ma non appena entriamo in Canavese ecco che il cielo azzurro inizia a farsi largo e le nostre faccie mostrano un sorriso che tocca le orecchie!

LANZO TREKKING IL GIRO DELLE MANGIOIRE

Due giorni di trekking tra le meraviglie delle Valli di Lanzo

17 09 MangiorieLanzo 8137 smallLa scorsa settimana l'ho passata a consultare compulsivamente i bollettini meteo, a scrutare correnti e pressioni e il Mercoledì arriva il verdetto: Si va!

Partiamo da Milano e Novara con le macchine cariche di zaini e di buone speranze e raggiungiamo una nebbiosa Valle di Lanzo. Sappiamo che sarà una giornata perturbata ma la mattina siamo sicuri che non pioverà. Sai quelle giornate grigie dove anche l'umore ha quel colore, però noi siamo vestiti colorati, quindi ci pensiamo noi a dare un po' di tono alla giornata.

LE LEVANNE AL RIFUGIO JERVIS

Escursione tra laghetti piccoli, gambe sotto il tavolo e sole settembrino

Escursione del 3 Settembre 2017

17 09 Jervis 8009 smallSe il giorno prima mi sono fatto una sgambata al fresco, in questa domenica porto un bel gruppetto a spasso per il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Siamo stati ai piedi delle Levanne. Premetto Levanna, mi fa venire in mente Marianna e quindi la canzoncina " La Levanna la và in campagna", lo so dirai che sono pazzo, ma fare la guida è pazzia ergo sono pazzo!

VENTI BURRASCOSI AL CINGINO

Quando il vento tira e lo stambecco arrampica!

Escursione del 02 Settembre 2017

17 09 Cingino 7935 smallLa prima uscita post vacanze inizia subito con un meteo così così, ma chi l'ha dura la vince! Mi sono affidato alle previsioni che fino alle ultime ore del Venerdì vacillavano tra il nuvoloso e la pioggia di primo mattino. Ma se la tendenza è il miglioramento nette, perchè rinunciare? 

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80