UN ANELLO AL LAENG SUPER AUTUNNALE

Sole, colori, panorami e la natura autunnale

17 10 LaengBorno 8927 smallPrevisioni meteo del week-end? Ottime!

Si parte da una Milano umidiccia e nebbiosa per arrivare in Val Camonica con sole pieno, temperatura ottima e una luce stupenda, guai lasciare a casa la reflex!!

Cinque ragazze per me posson bastare è la canzoncina di oggi! così ci incamminiamo alla volta della nostra escursione odierna tra le guglie dolomitiche del pizzo Camino.

Ma prima ci godiamo un paesaggio più dolce e ancora parzialmente verdeggiante di borno metri mille.

17 10 LaengBorno 8907

Eh sì da piccolino ho giracchiato per quei sentieri con qualche vago ricordo di una settimana intera di pioggia! Oggi a distanza di anni mi ritrovo per una assolata valle ricca di panorami e cime.

Ma che dire delle mie cinque ragazze, che hanno già un bel passo da montagnine e ogni tanto le devo frenare se no mi scappano via! Intanto ci percorriamo la poderale nel bosco con qualche rogna: le auto che passano per raggiungere il Lago di Lova!

17 10 LaengBorno 8908

Meno male che superato il turistico lago ci ritroviamo subito sul sentiero. Tale lago nelle domeniche d'estate è affollato da una tipica popolazione umana chiamata Merenderos che si ammassano sulle sue sponde per rigenerarsi con panini a base di salamelle, vino e dolci di ogni tipo lasciando basito il più famoso dei porcari della Milano-Baggio!

17 10 LaengBorno 8914

Noi che non siamo avvezzi a questi vizi ci ritroviamo già in vista del primo rifugio in un contesto dolomitico molto carino.

17 10 LaengBorno 8927

Ma le ragazze oggi nonostante le temperature degne del mese di Luglio, arrivano di buon passo.... eeehh.. la pausa pranzo mica la facciamo qui! dai che andiamo più su dove abbiamo tutte le montagne davanti a noi!

17 10 LaengBorno 8946

Con l'inesorabile e sacrosanta pennica al sole

17 10 LaengBorno 8944

Mentre tutti sonnecchiano io mi metto a scattare foto qui e là, ma quanto è grande Borno metri mille? una metropoli... mentre contemplo sentiamo il tintinnio delle campanacce di alcune caprette che eroicamente pascolano sotto i ripidissimi pendii tra il Camino e il Moren e ci fanno ricordare che "l'è ura d'endà!!" Dai che ci aspetta il caffè al San Fermo... è quì dietro l'angolo!

Traversa, traversa e intanto incontriamo due "locals" di cui uno ci sembra piuttosto alticcio nei modi e ci domandiamo se il suo equilibrio riuscirà a superare i ripidi traversi sotto la cima!

Intanto noi ci godiamo il panorama e spunta la Bagozza con sullo sfondo l'Adamello

17 10 LaengBorno 8952

E finalmente eccoci al San Fermo per la pausa caffè

17 10 LaengBorno 8981

Per poi scendere a valle chiudendo il lungo giro di oggi, tra sole, panorami e colori autunnali, ma prima proviamo queste panche del riposino va!

17 10 LaengBorno 9001

Nel frattempo dei resti di eventuali alticci volati giù per il sentiero non ne abbiamo visti, quindi si deduce che siano arrivati a destinazione equilibrando.

Bravissime le mie escursioniste di oggi, un bel passo una bella compagnia e una giornata spettacolare!

17 10 LaengBorno 8919

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80