Trek di più giorni
LE CICLABILI TRA PESCHIERA DEL GARDA E MANTOVA

Due giorni per due ruote tra lago e la splendida natura del fiume Mincio
Vieni a percorrere una delle piste ciclabili più belle tra Veneto e Lombardia: La Peschiera del Garda Mantova. In due giorni percorreremo il facile percorso ciclabile adatto a tutti lungo il fiume Mincio, avremo il pomeriggio e la sera liberi per scoprire Mantova e ricaricare le energie per il rientro a Peschiera il giorno successivo scoprendo le aree naturalistiche tra la città Lombarda e il lago. La comodità sarà il trasporto bagagli così si viaggia leggeri.
DIFFICOLTA': Cicloturistico DISLIVELLO: 50 m
PORTOGALLO IL SENTIERO DEI PESCATORI TREKKING SULLA ROTA VICENTINA

GRUPPO COMPLETO, APERTA LISTA DI ATTESA
Scogliere, spiaggie, natura e grandi spazi - Percorso fino a Lagos!
Il Fishermen's trail o Sentiero dei Pescatori in italiano è uno dei percorsi della famosa Rota Vicentina un lungo sentiero che si snoda su una delle scogliere più belle e scenografiche del mondo, quella del Portogallo. Qui i paesaggi sul mare così come l'entroterra portoghese sono un susseguirsi di meraviglie floristiche e geologiche. Questa proposta è completa e unica perchè arriveremo a Lagos!
Trekking itinerante con bagaglio trasportato, quindi si cammina a zaino leggero!
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 400 M
TREKKING IN COSTIERA AMALFITANA

GRUPPO COMPLETO, APERTA LISTA DI ATTESA
I Monti Lattari e la sua costa tra le più belle del mondo!
Non credo abbia bisogno di grandi presentazioni, la Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più meravigliosi al mondo. Qui la montagna incontra il mare, il clima è quello mediterraneo per eccellenza, la natura è incredibilmente rigogliosa e varia e il paesaggio è sicuramente scenografico e di grande fascino. Trekking di tipo residenziale, si dorme in hotel e si effettuano gite in giornata con zaino leggero.
DIFFICOLTA': E DISLIVELLO: 750 m
TREKKING ETRUSCO TRA ARGENTARIO, IL GIGLIO, MAREMMA E POPULONIA

Mare e natura mediterranea tra il Parco dell'Arcipelago toscano e la Maremma
Alla scoperta dell'arcipelago toscano con tre escursioni molto diverse tra loro ma con il denominatore comune: il mare. Scopriremo la bellissima e interessante zona archeologica di Populonia e Baratti, andremo a visitare e percorrere un bellissimo sentiero sul Monte Argentario, scopriremo la bella isola del Giglio ed infine andremo a percorrere un bellissimo itinerario nel Parco della Maremma. Non ci faremo mancare nulla.
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 400 - 650 m
LA VIA DEL SALE E DEL MARE TREKKING ITINERANTE

La grande via del commercio dal pavese fino al mare
Vieni a percorrere una via storica, La Via del Sale, chiamata anche Via del Mare nella sua variante ligure. Questo splendido itinerario sarà un tripudio di panorami e ambienti naturali interessanti. Partiremo dal Passo del Brallo e seguendo i crinali appenninici tra Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria giungeremo sulle spiagge di Sori dopo tre giorni di cammino. Giugno è il mese ideale per questo itinerario per godere al massimo delle fioriture e delle bellezze delle quattro provincie.
Si viaggia con mezzi pubblici
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 700 - 900 m
MONTE CAREGA TREKKING DI CIME

Due giorni sulle piccole dolomiti
Vieni a scoprire e a vivere il cuore delle Piccole Dolomiti tra trentino e veneto in un contesto naturale suggestivo. In due giorni faremo una cavalcata tra cime, creste e ambienti naturali tipici delle dolomiti e dei Monti Lessini. I percorsi saranno prevalentemente su sentieri con alcuni tratti per escursionisti esperti che possono però essere evitati.
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 900 m D+ 1000 m D-
PETIT TOUR DU CHAMBEYRON TRA ITALIA E FRANCIA

trekking itinerante di grande soddisfazione
Ti porto alla scoperta di luoghi affascinanti e spettacolari in ambiente di alta montagna tra pietraie, laghi alpini, praterie e panorami spettacolari delle alpi occitane tra la Val Maira in Italia e la Val Ubaye in Francia. Con questa tre giorni compiremo un anello attorno al Brec de Chambeyron partendo dalla italianissima Val Maira per entrare in Francia valicando colli e passi molto suggestivi e selvaggi costellati da altrettanti laghi alpini. Pernotteremo una notte in terra francese per poi rientrare in italia da un'altro colle che ci riporta al punto di partenza.
DIFFICOLTA': EE - Escursionisti Esperti DISLIVELLO: 1000 - 1100 m
PIZZO COCA 3050 m IL RE DELLE OROBIE

Il Re delle Alpi Orobie ti attende
Il Pizzo Coca con i suoi 3.050 m è la cima più elevata di tutte le Orobie, si trova tra la splendida e selvaggia Valle di Coca nella Conca del Barbellino in Val Seriana (bergamo) a sud e la stretta e idilliaca Val d'Arigna a Nord in Valtellina. La sua via normale è una delle vie alpinistiche più frequentate. L'orgoglio di molti alpinisti bergamaschi, che lo salgono in giornata, è anche meta quasi obbligata di ogni buon escursionista esperto. Noi ci saliremo con più calma spezzando la salita in due giorni... la discesa no! E' una ascensione completa si parte con una E e si arriva con un PD nella scala delle difficoltà. Vedrai sarà emozionante
DIFFICOLTA': PD - Alpinistico Poco Difficile DISLIVELLO: 1100 m - 2000 m in discesa
QUEYRAS - VARAITA TREKKING

Dall'Italia alla francia tra le splendide montagne di Saint Veran, Ceillac e Chianale al cospetto del Monviso
Questo trekking transfrontaliero è superbo! Partiremo dal Colle dell'Agnello sul confine tra la Val Varaita e la Val d'Agnel in Francia e con uno spettacolare tour di quattro giorni passaremo per colli panoramici, laghi alpini di grande bellezza, pascoli, villaggi francesi e la cornice stupenda delle Alpi Occidentali con il Monviso a fare da padrone su molte vedute. Un trekking senza grosse difficoltà su sentieri di norma ben tracciati con qualche occasionale passaggio roccioso, dove occorre solo un buon allenamento per dislivelli e chilometri.
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 700m - 1000 m
LAGORAI E PALE DI SAN MARTINO TREKKING RESIDENZIALE

Tre differenti gruppi montuosi in quattro giorni!
Lagorai, Pale di San Martino e Latemar sono tre gruppi distinti. Il Lagorai è la zona più selvaggia del trentino con le sue rocce eruttive e i porfidi, una roccia completamente diversa da quelle Dolomitiche delle Pale di San Martino e del Latemar. Con questo mini trekking stanziale andremo a scoprire delle bellissime zone tra la vegetazione rigogliosa del Lagorai che ci offrirà una splendida visione d'insieme delle Dolomiti e le scenografiche Dolomiti con due spettacolari escursioni tra le Pale di San Martino e il Latemar. Un trekking stanziale con escursioni di media difficoltà a zaino leggero.
DIFFICOLTA': E - Escursionistico DISLIVELLO: 700m - 1000 m