• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

ANTOLA BAGNATO, ANTOLA FORTUNATO!

Una facile escursione in una giornata uggiosa

Antola 3657 SMALLGuardi e riguardi, il meteo del fine settimana fa letteralmente piangere, ma per la domenica stando alle previsioni del Venerdì sembra ci siano speranze di una finestra asciutta nelle ore centrali della giornata. Quindi l'escursione è confermata. I motivi sono tanti: escursione facile, abbastanza breve, con un rifugio in cima e un ristoro alla partenza. Quindi tentare non è così una cattiva idea.

Leggi tutto

SUL MONTE BARRO CON TUTTI I CLIMI

Escursione nel Parco Naturale del Monte Barro

19 05 MonteBarro smallOggi era prevista, secondo alcuni, una giornata terribile. Beh in alcune zone lo è stato ma non dappertutto ed è sufficente leggere con attenzione il bollettino per capire se la giornata prende la piega giusta per effettuare una escursione che sia: piacevole, divertente e interessante.

Così con un ristretto gruppo di escursioniste, mi ritrovo in quel di Galbiate alle porte di Lecco con una giornata che promette forse il sole e ma che è ancora capricciosa.

Leggi tutto

DALLA PALMARIA CON FURORE!

Facile, o quasi, anello isolano con un gruppo sprint

19 05 Palmaria smallHai presente quelle escursioni organizzate in un posto lontano, dove devi guidare per un po' di "km" e dove hai l'incognita del meteo, che poi diventa certezza solo il giorno prima? Ecco la preoccupazione degli escursionisti è massima, le domande sul meteo piovono come in un temporale estivo: rapide e in sequenza! La risposta è: "Non dovrebbe piovere, non avremo la giornata da cartolina, ma non sarà nemmeno brutta, il sole ci sarà ma non tutto il giorno!"

Leggi tutto

VIA DEGLI DEI DEL FANGO!

Da Bologna a Firenze con un gruppo super

19 04 PathOfGods SmallRiassumere in un solo articolo cinque meravigliosi giorni di trekking è piuttosto difficile! Ma per non annoiarti con un lungo racconto ti dico che il gruppo era composto da: il trio medusa, le sorelle diverse, il Re Giorgio, la non allenata che invece era allenata, la fotografa campano-bolognese esperta di zaini e cammini, la guida con consorte.

Abbiamo avuto 5 giorni di cammino per 4 cene da urlo dove l’ospitalità non ha eguali in Italia, mi spiace dire ma: ospitalità dell’appennino tosco-emiliano vs ospitalità altoatesina 2 – 0, vinta senza tempi supplementari! Poi c’era il fango, perché l’Appennino è tipico per gli itinerari melmosi, ma noi abbiamo avuto anche la fortuna di avere delle belle giornate che un pochino, ma proprio poco, lo ha asciugato. Ma poi abbiamo… va beh troppe cose belle, meglio riepilogare con qualche foto e brevi commenti.

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.