• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

ALPE PLUNI TRA PIOGGERELLINA, BIVACCO E PASTA ASCIUTTA

Un giro tra le brume umide e il caldo del bivacco in Val Cannobina

18 11 AlpePluni 140121 smallIl lavoro da guida diventa difficile quando devi convincere un bel gruppo di escursionisti a uscire nonostante il meteo uggioso. Questa volta però sono stato troppo fiducioso sulla cessazione delle precipitazioni, convinto che avesse smesso di piovere a metà mattina. Nulla da fare, anche se a volte sembrava che lassù il sole volesse iniziare a bucare le nubi! In ogni caso la mia opera di convincimento ha convinto anche i meno convinti e vinto il timore siamo in quel di Finero in alta Val Cannobina per fare il nostro giretto tra nebbie, boschi e dulcis in fundo... ma molto in fundo un bel bivacco con tanto di stufa calda e sorpresa un piatto caldo di pasta asciutta.

Leggi tutto

MONTE ALFEO UN RIPIEGO ASCIUTTO

Dribblando i diluvi sul genovese con la coppa e la focaccia

18 11 MteAlfeo 6722 smallQuesto Novembre sta dando filo da torcere a noi guide, occorre trovare alternative, fare opere di convincimento che alla fine con questo brutto non è poi così brutto e che in fondo in fondo l'importante è la compagnia e fare quattro passi in natura.

Beh direi che in buona parte il riscontro arriva e questo fine settimana di fiducia per fortuna ne ho avuta anche da chi al primo mattino aveva tante indecisioni e si capisce visti i diluvi che imperversavano su città come Genova.

Leggi tutto

LE ALPI DEL MARE TRA ALLEGRIA E UN PALLIDO SOLE DESIDERATO

Tre giorni di "Bien-être" tra mare e montagna

18 11 Menton 6631 smallPensare di raccontare tre giorni in un articoletto la vedo alquanto dura, ci provo! quindi non sto troppo a raccontarti i dettagli. La cosa principale è che in questo trek sono stato nominato Guida Gag che se frequenti il mondo del fitness immagini già cosa sia.

Così un bel gruppetto di sette donne e due uomini si è avventurato in quel della Costa Azzurra tra Menton e Nice dove abbiamo fatto gambe, abbiamo alzato il tono dei glutei e abbiamo fatto addominali alla sera a cena bevendo la famosa "eau de piscine".

Leggi tutto

IN VALLE MAGGIA COLORI E PANORAMI

Il super panoramico anello del Lago Mognola

18 10 MaggiaMognola 6201 SmallSe qualcuno può pensare che la Valle Maggia sia bella solo a maggio si deve ricredere in Ottobre!... battutaccia incomprensibile... 

A parte il mio umorismo inglese di pessimo gusto, questo mese di Ottobre ci sta regalando delle giornate meravigliose e una di queste è stata al Lago Mognola in Valle Maggia dove il lago, i resti di un antico acquedotto, la sua vegetazione varia mischiati ai panorami spettacolari ci ha lasciato basiti di fronte a tanto spettacolo... e vi giuro che le foto non rendono giustizia alla bellezza del luogo.

Leggi tutto

Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.