• SEMPRE PIU' IN ALTO!

    Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna. Walter Bonatti
  • INCANTATI DALLE NOSTRE MONTAGNE

    Vieni ad emozionarti, in gruppo è più bello
  • TREKKING UNO STILE DI VITA

    Non andare al centro commerciale, vieni a camminare! L'escursionismo è una attività sana, una fatica che rigenera il corpo e l'anima! Il contatto con la natura, l'aria, l'acqua e il vento ti rinforzano e ti riconnettono con il mondo reale!
  • LA NOTTE IN MONTAGNA!

    Dormire sotto le stelle con le nuvole ai piedi.
  • CAMMINARE A FIL DI CIELO

    Qui non c'è niente, solo natura e cielo... il resto è superfluo!
  • IL DOLCE INVERNO

    Neve, ciaspole ed escursionismo. L'inverno alternativo in montagna
  • VIVI IL MARE DA ESCURSIONISTA

    Dall'autunno alla primavera il nord del mediterraneo offre itinerari spettacolari dove le temperature miti ci regalano giornate meravigliose lontane dall'inverno rigido!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

IL BLOG DI TREKKING ED ESCURSIONI

CIMA VEROSSO TRA LE CAPRE

Una bella giornata e un bel gruppetto con la compagnia delle capre di vetta!

18 09 Verosso 4989 smallPrevisioni meteo buone, gruppo piccolo piccolo, valle meravigliosa! Con queste prerogative si parte da Milano con destinazione Val Bognanco per una bella escursione su una cima dal grande panorama.

Il gruppo oggi è mini, ma super pimpante e desideroso di montagna.

Così dopo il consueto breakfast in quel di D come Domodossola tra brioches, cappuccini e dolcini vari, eccoci in alta Val Bognanco con i piedi che calpestano i sentieri solitari di questa valle.

18 09 Verosso 4930

Il sentiero è sempre bello e comodo ma soprattutto dopo un breve tratto boscoso in cresta!

18 09 Verosso 4937

La strada è ancora lunga, ma noi ci prendiamo il nostro tempo, peccato per le nubi spumeggianti e innocue che coprono parte del panorama.

18 09 Verosso 4941

Qualche pausa è doverosa sia per il panorama e sia per bere qualche sorso di acqua… vorrai mica disidratarti! Ma la squadra dei Verosso e determinata a salire! Gli ultimi duecento metri ci riservano qualche lieve difficoltà tecnica, facilmente superabile… per chi è alle prime armi sembrano grandi “ma basta poco che ce vò?!” Così con calma superiamo qualche sfasciumetto

18 09 Verosso 4948

Poi il sottoscritto causa nubi crea false speranze con un “dai ancora 50 m e ci siamo” invece appena la nebbietta si dirada mi accorgo che era qualcosa di più perché abbiamo ancora il crestone finale

18 09 Verosso 4951

Ma è davvero poca roba ormai! Non mi crede mai nessuno però! In men che non si dica eccoci in cima con tanto di comitato di accoglienza beeelante.

18 09 Verosso 4958

Abbiamo anche la bionda spettinata.

18 09 Verosso 4976

Le nostre amiche però non ci lasciano mangiare sono attratte dai polpacci di una gentil donzella e dal nostro cibo, quindi meglio allontanarci! Così dopo aver lasciato le nostre amiche sgranocchiamo qualcosa nella speranza che le nubi liberano le cime dei giganti Vallesani, ma nulla, pare che i giganti in questione stiano riposando beatamente sotto le coperte bianche trapuntate!

Poco importa, ora svalichiamo in Svizzera per passare in rassegna dei piccoli laghetti in Zwischbergental… ora voglio vedere se riesci a leggerlo ad alta voce…

18 09 Verosso 4983

Qualcuno è anche secco!

18 09 Verosso 4993

Rientrati nella solare Italia incontriamo anche le marmotte.

18 09 Verosso 5003

Poi un bel lagone.

18 09 Verosso 5016

Ed infine lungo la torbiera e il bel bosco della Val Bognanco che ci riporta alle auto e alla consueta birra e torta finale. Bravi tutti, bel gruppetto e come sempre tanta allegria, perché la montagna ci regala sempre emozioni e tanta bellezza.

18 09 Verosso 4989

GUARDA IL FOTOALBUM COMPLETO SU GOOGLE FOTO

e-max.it: your social media marketing partner
Per entrare nell'area riservata effettua il login. Se non sei registrato devi registrarti come utente
 Davide Adamo - Guida Escursionistica Ambientale
     Via Monte Rosa 40
     20081 ABBIATEGRASSO (MI)
 Tel.: +39 347 38 63 474
 Email: info@northwestrekking.it

Associato a:

 

GeaVcoLogo 80   

Se vuoi ricevere la newsletter con le nuove proposte inserisci il tuo nome e la tua mail. ATTENZIONE: Con questa iscrizione ricevi solo la newsletter. Per iscriversi alle gite occorre registrarsi come utente.